Chi siamo

L'AZIENDA

Nel 1948, Gustavo Cesarato apre nel pieno centro storico di Padova il proprio maglificio per la produzione di capi di maglieria. 

Negli anni Cinquanta, l’azienda cambia sede e si trasferisce nello stabilimento attuale di Rubano. Nel corso del tempo, lo stabilimento si amplia attrezzandosi con macchinari sempre più all’avanguardia in modo da andare incontro alle esigenze del mercato. Nei pressi dell’azienda è sorto anche uno spaccio aziendale per l'acquisto dei capi di produzione.

MAGLIERIA ITALIANA

Fino dagli esordi, la produzione aziendale è incentrata sulla realizzazione di capi di abbigliamento e di biancheria confortevoli e duraturi nel tempo. 

La scelta delle materie prime e l’attenzione nella fase della tessitura e del confezionamento rendono i capi di Maglificio Gi.Ci.Pi. particolarmente eccellenti dal punto di vista qualitativo. Non solo, gli articoli sono molto curati soprattutto nelle rifiniture estetiche.

Le materie prime utilizzate vengono filate direttamente nello stabilimento, dopo una accurata selezione dei fornitori delle fibre. In particolare, si usano il cotone egiziano doppio ritorto, il cotone pettinato America, la lana merino e la lana seta. Quest’ultimo coniuga le caratteristiche della lana a quelle della seta con un risultato finale assolutamente di pregio. 

SPACCIO AZIENDALE


Visitate il nostro spaccio aziendale presso la nostra sede a Sarmeola di Rubano

Lunedi – Venerdì    
09:00 – 12:30 15:30 – 19:30  
Tel: 049 8979063
Share by: