Maglificio GI.CI.PI.

Produzione di maglieria e abbigliamento intimo

Il Maglificio GI.CI.PI. avvia la propria attività nel 1948 per volontà del suo fondatore Gustavo Cesarato nel centro storico di Padova.
Sin dal primo momento l'obiettivo dell'azienda è chiaro: offrire capi di abbigliamento intimo di qualità superiore, con il desiderio di soddisfare appieno il consumatore sia per quanto riguarda il comfort e il design che la durata dei capi.
Negli anni Cinquanta l’azienda cambia sede e viene trasferita a Rubano, nello stabilimento attuale, il quale nel corso degli anni ha subito quelle modifiche ed ampliamenti necessari per rimanere al passo con l'evoluzione dei processi relativi alla produzione artigianale di biancheria intima e maglieria. 

Dal filato al capo finito

L'azienda di Rubano segue l'intero processo produttivo, selezionando dapprima le migliori materie prime e seguendo poi con la massima cura ogni fase della produzione artigianale di biancheria intima. 
Nel reparto tessitura si realizza il tessuto impiegando filati di fibre naturali di alta qualità:
  • cotone egiziano ritorto, 
  • cotone America pettinato, 
  • lana merino, 
  • lana e seta.
Si prosegue, poi, con lo studio dello stile e la modellistica, le operazioni di taglio del tessuto, la confezione e stiro dei capi, tutte operazioni che vengono eseguite esclusivamente da manodopera italiana, all’interno dello stabilimento e con l’ausilio di laboratori esterni che si trovano nei pressi dell'azienda.
Scopri l'intimo femminile

Intimo Made in Italy

Valore aggiunto di ogni articolo GI.CI.PI. è sicuramente la garanzia del Made in Italy, sinonimo di una durata superiore dei capi e un miglior comportamento dei tessuti durante i lavaggi, ma anche di salubrità e benessere al contatto con la pelle. 
Le tinture e i vari trattamenti ai quali sono sottoposti i tessuti, eseguiti sempre in Italia, sono testati e certificati come non dannosi per la salute dell’uomo e per l'ambiente.
Scopri l'intimo uomo
Icona - Modulo
Compila il modulo contatti per saperne di più sulla produzione artigianale di biancheria intima
Modulo di contatto
Share by: